Come Investire Piccole Somme di Denaro nel 2019



Migliori Investimenti

Oggi esistono numerosi modi per far fruttare piccole somme di denaro ed avere tuttavia dei rendimenti soddisfacenti. Se non si dispone di ingenti somme di denaro, è comunque possibile fare degli investimenti proficui, il web in tal senso ha reso accessibile l’investimento on line pure a chi ha piccole somme di denaro da investire.

Va precisato che investendo piccole somme di denaro si percepiranno profitti bassi ma meno rischiosi.

Chi intende investire delle piccole somme, deve innanzitutto decidere se fare un investimento a breve termine o a lungo termine, che ovviamente comporta rischi differenti.

La cosa migliore sarebbe dividere la somma e investire una parte in investimenti con un piccolo margine di rischio e bassa redditività ed altri in investimenti molto rischiosi che se vanno bene possono far guadagnare molto ma se vanno male si rischia di perdere tutto. Inoltre se si dispone di poco denaro da investire la cosa migliore sarebbe nel diversificare.

 

Dove Investire

Buoni Fruttiferi Postali

I buoni fruttiferi Postali ed il libretto postale, sono due tipologie di investimento che garantiscono una certa sicurezza, i buoni infatti non sono soggetti alle oscillazione di mercato, ma entrambe le soluzioni hanno un tasso di interessi non molto alto.

Per quanto riguarda il libretto postale, per guadagnarci qualcosa occorre tenere il denaro fermo per un determinato periodo.

Ricordiamo infine la possibilità di effettuare degli investimenti da Poste Italiane che dà la possibilità di effettuare vari tipi di investimento sia per chi dispone di grandi capitale e sia per chi dispone di piccoli risparmi.

 

Conto Deposito

Il Conto deposito, soluzione offerta da diverse banche, è piuttosto sicura e consente di guadagnare somme interessanti se il denaro depositato resta vincolato per un certo periodo di tempo.



 

Obbligazioni

Obbligazioni di Paesi emergenti, l’investimento nei Paesi emergenti è vantaggioso se ci si affida ad un esperto del settore.

 

Settore Immobiliare

Comprare a prezzi bassi delle case per poi rivendere, affittarle o aprire un attività, è un affare da sempre redditizio. Nella maggior parte dei casi però quando si decide di investire negli immobili è necessario avere delle somme importanti, parliamo di un investimento da 50.000 in su.

 

Pensione Integrativa

La pensione integrativa, è la soluzione ideale che fa aumentare il proprio capitale investito senza alcun tipo ogni rischio.

 

Azioni

Investire nel mercato azionario, comprare delle azioni dietro i consigli di un esperto di borsa, è un buon modo per far crescere i propri risparmi. Per ottenere dei guadagni in borsa, occorre per prima cosa scegliere il giusto broker, che abbia depositi minimi bassi, valutare bene le commissioni e scegliere il tipo di account in base alla somma che si intende investire.

 

Opzioni Binarie

Investire nelle opzione binarie, consente di aumentare notevolmente il valore di un azione o di una valuta, ma presentano un certo tasso di rischio che va preso in considerazione.

 

PAC

Piano di Accumulo del Capitale o Pac, è un investimento che comporta il versamento ogni mese si una certa somma di denaro che nel tempo frutteranno un certo interesse.

 

Titoli di Stato

Investimento nei titoli di stato, sono di certo un affare sicuro, ma dato che quelli italiani hanno bassi tassi di interesse, occorre comprare titoli stati stranieri che hanno instabilità politica ed economica per guadagnarci.

 

Diamanti

Investire nell’acquisto di diamanti, pietra preziosa molto famosa come l’oro, rappresenta un tipo di investimento con un medio rendimento ed un basso rischio. Inoltre a differenza del valore dell’oro, quello del diamante non è legato all’economia globale.