Comprare un Metal Detector per l’Oro come forma di investimento



Esistono tanti tipi di investimento. Abbiamo già visto che è possibile investire nell’oro una parte del proprio capitale. Abbiamo infatti visto come la compravendita dell’oro possa generare un profitto, nonostante le tasse che vanno pagate su quest’ultimo.

In questo articolo vogliamo valutare la possibilità di un investimento diverso dal solito, si tratta più di una sorta di investimento dove ci si potrà divertire e stare nel bel mezzo della natura.

Avete mai pensato di acquistare un metal detector? I metal detector sono degli attrezzi che sfruttano le potenzialità delle onde elettromagnetiche per individuare i metalli nascosti. Se un metallo è nel terreno, questo potrà essere rilevato da un metal detector.

L’oro, come noi tutti ben sappiamo, è un metallo e pertanto potrà essere rilevato da un cercametalli. Si potrebbe quindi valutare l’acquisto di un metal detector come forma di investimento? Si potrebbe utilizzare questo apparecchio per la ricerca degli oggetti in oro perduti da chi frequenta le spiagge ed ottenere quindi un profitto.

Abbiamo più volte pensato ad una scelta del genere ma abbiamo preferito consultarci con i gestori del blog Italia Metal Detector, sito web raggiungibile al seguente indirizzo: italiametaldetector.com

Queste sono le parole di uno degli amministratori:



Il cercametalli può essere utilizzato per ricercare gli oggetti in oro perduti in spiaggia. Il suo acquisto può essere considerato un investimento? Probabilmente si, ma a noi piace pensarla diversamente. Noi vediamo questo hobby appunto come tale e quindi lo pratichiamo per divertimento e non per lucro. Inoltre vi è da ricordare che qualora si dovesse trovare un oggetto di valore, come ad esempio una fede in oro o un braccialetto piuttosto che una collana, questi, secondo l’attuale legislazione, dovranno per obbligo di Legge, essere consegnati all’Ufficio degli Oggetti Smarriti. Solo se nessuno dovesse reclamare gli oggetti in oro ritrovati, questi potranno ritenersi di propria proprietà.

Da queste parole possiamo capire che si, si potrebbe ottenere un profitto dall’acquisto di un prodotto di questo genere ma si deve ricordare che si dovrà operare sempre secondo la Legge.

Questo hobby può essere una buona opportunità di svago, oltre che di guadagno, se praticato nella giusta maniera, rispettando gli obblighi di Legge e gli obblighi morali. Su invito degli amministratori di Italia Metal Detector vi consigliamo di leggere la loro apposita sezione dedicata alle Leggi che regolano l’uso di questi apparecchi perché, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, esistono diverse limitazioni per chi desidera praticare questo genere di sport.



Comprare un Metal Detector per l’Oro come forma di investimento ultima modifica: 2018-06-25T11:18:47+00:00 da redazione