Consolidamento Debiti Intesa San Paolo, una sola rata per tutti i finanziamenti



Un piano di consolidamento debiti Intesa San Paolo è un finanziamento che permette a chi è in difficoltà economiche di riequilibrare la rata mensile che attualmente paga.

Si tratta quindi di una sorta di rifinanziamento che permette di accorpare più finanziamenti in un unico nuovo prestito personale. Un finanziamento di questo tipo prende il nome di consolidamento debiti, proprio perchè con tale operazione si andranno a consolidare i vecchi debiti che sono ancora in corso.

Il prestito consolidamento debiti Intesa San Paolo prende il nome di Prestito Facile Monorata, chiamato anche più semplicemente come Servizio Monorata. Richiedendo tale finanziamento il cliente potrà soddisfare il pagamento di diversi progetti occupandosi del pagamento di una sola rata mensile.

Con il prestito consolidamento debiti Intesa San Paolo Monorata tutti i finanziamenti che il cliente sta pagando vengono unificati in un unico nuovo finanziamento. Non avrà importanza se i precedenti prestiti personali sono stati richiesti presso società finanziarie o banche diverse da Intesa San Paolo, con il Servizio Monorata sarà comunque possibile accorpare i vecchi debiti in corso di pagamento.

Con il consolidamento prestiti Intesa San Paolo il cliente potrà quindi avere una singola rata mensile da pagare e pertanto i pagamenti risulteranno essere più semplici da controllare. Ma l’obiettivo principale per il quale si attiva questo tipo di servizio è relativo alla rata mensile che, volendo, potrà essere più leggera e di un importo minore di quello che attualmente il cliente stava pagando sommando tutte le rate dei finanziamenti in corso.



Il prestito consolidamento debiti Intesa San Paolo può essere richiesto presso una qualsiasi banca appartenente al Gruppo Intesa SanPaolo. Assieme ad un consulente sarà possibile trovare velocemente la soluzione più adatta per il cliente.

Tra le caratteristiche principali del Servizio Monorata vi è la durata del finanziamento che potrà durare complessivamente per un massimo di dieci anni e l’importo dei vecchi finanziamenti che potrà essere complessivamente pari a 75.000€.

Una volta richiesto il finanziamento si dovrà attendere un periodo massimo di 24 ore per conoscerne la fattibilità. Volendo sarà possibile abbinare, in via del tutto facoltativa, una polizza assicurativa al finanziamento.

Con il prestito consolidamento debiti Monorata di Intesa San Paolo si potrà inoltre disporre, qualora fosse necessario, delle opzioni di Salto Rata che consiste nel posticipare una rata in caso di necessità, e di Cambio Rata che permette di modificare l’importo della rata mensile.

Il servizio di consolidamento debiti è offerto da tutte le principali banche e società finanziarie. E’ possibile verificare quale sia la migliore opzione tra i seguenti istituti di credito: Findomestic, Compass, Agos e Unicredit.