Conto Corrente per Giovani, quali sono le migliori soluzioni



Quando si cerca un conto corrente per giovani si cerca una soluzione che possa permettere ad un ragazzo tra i 18 ed i 35 anni di possedere un conto senza dover essere riempito di spese da sostenere.

Le banche e gli istituti di credito offrono per i più giovani delle particolari offerte commerciali per coloro che desiderano aprire un nuovo conto corrente.

Molte di queste offerte prevedono addirittura un canone gratuito e consentono di effettuare senza alcuna spesa tutte le maggiori operazioni quali: inviare e ricevere un bonifico, prelevare presso uno sportello della stessa banca grazie ad una carta di tipo bancomat ed utilizzare tale carta per effettuare i propri acquisti.

Tutti i conti correnti per i giovani prevedono anche il servizio di Home Banking. Cosa significa? Attraverso delle credenziali fornite dall’istituto di credito sarà possibile collegarsi al sito web della banca ed accedere a diverse funzioni. Online infatti, grazie al servizio di Home Banking, sarà possibile inviare e bonifici, pagare i modelli f24 ed usufruire di tantissimi altri servizi.

 

Conto Corrente per Giovani: l’alternativa di Unicredit è la Genius Card

Per coloro che vogliono un conto corrente poco impegnativo ma allo stesso momento desiderano usufruire di diversi servizi consigliamo la Genius Card di Unicredit. Si tratta di un conto corrente per giovani, ma richiedibile da qualsiasi maggiorenne, al quale è legata una carta di credito ricaricabile. Su questo conto non matureranno gli interessi ma se si rientra in una determinata fascia d’età si potrà disporre di un conto corrente senza dover pagare nessun canone.



La carta dispone inoltre di un codice iban che vi permetterà di ottenere un bonifico anche dall’estero. Al momento, ad esempio, potranno usufruire del canone mensile gratuito tutti i giovani con un’età inferiore ai trenta anni. Se hai meno di 30 anni quindi e cerchi un conto corrente per giovani senza canone mensile da pagare, questa potrebbe essere una delle migliori soluzioni a te dedicate. Ricordiamo inoltre che la Genius Card di banca Unicredit consente inoltre di ricevere i bonifici area Sepa e quindi permette di ottenere anche i pagamenti del circuito pubblicitario di Google, chiamato Adsense.

 

BNL Offre BNL Revolution U27 per i Giovani

Un altro conto corrente per giovani che ci sentiamo di segnalarvi è quello offerto dal gruppo bancario Bnl ed è chiamato conto Bnl Revolution U27. E’ un conto destinato a tutti i giovani universitari che non hanno ancora compiuto 27 anni. Bnl offre anche una soluzione per chi ha meno di 35 anni ed è chiamata conto Young.

Al momento tra i diversi conti correnti attivabili per i giovani quelli offerti da Bnl e da Unicredit sembrano essere le migliori offerte commerciali.

I conti citati, cioè quelli offerti da Unicredit e da Bnl sono solo alcune delle soluzioni consigliate per chi desidera aprire un conto corrente. In realtà le soluzioni sono davvero tante e quelle sopra elencate sono semplicemente due delle migliori che, ad oggi, ci sentiamo di consigliarvi. In linea di massima, ogni banca (ma anche il gruppo Poste Italiane) forniscono tante diverse offerte commerciali ed alcune di queste sono riservate ai più giovani e, grazie a dei bonus o a delle particolari promozioni, offrono una sorta di incentivo ad aprire un nuovo conto corrente bancario presso il proprio istituto di credito.