Finanziamento Tasso Zero Saturn, acquistare prodotti tech senza interessi



Il finanziamento tasso zero Saturn permette, ai clienti di uno dei più famosi gruppi di distribuzione di prodotti tecnologici e non solo, di acquistare televisori, computer, pc portatili e notebook, tablet, smartphone, console per videogiochi, elettrodomestici come frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie e tanti altri articoli inerenti la tecnologia a rate senza dover sostenere ulteriori spese aggiuntive.

Comprare un prodotto in contanti e comprarlo con un finanziamento a tasso zero sono due cose che si equivalgono a livello di costo complessivo. Mentre nei normali prestiti personali vi sono degli interessi da pagare e delle spese da sostenere nella versione a tasso zero tutto ciò non esiste ed il cliente potrà acquistare i prodotti di elettronica, informatica, relativi alla tecnologia o gli elettrodomestici che preferisce da presso un punto vendita Saturn allo stesso costo che sosterrebbe comprandolo in contanti.

Nel classico prestito personale quindi il cliente dovrebbe pagare il capitale (cioè la quota di denaro necessaria per comprare il prodotto scelto) maggiorato dagli interessi passivi che varierebbero a seconda del tempo impiegato per il rimborso e dal tasso di interesse (denominato come Tan) più tutte le eventuali spese relative all’apertura della pratica, alla gestione della stessa o per l’incasso delle rate. Nel finanziamento tasso zero Saturn invece il cliente dovrà preoccuparsi di pagare, ratealmente, esclusivamente il capitale, cioè solo e soltanto l’importo necessario per acquistare il prodotto scelto.

Non vi saranno quindi nè interessi da pagare nè spese da sostenere. Se un prodotto potrà quindi essere acquistato in contanti spendendo 800€, questo stesso prodotto acquistandolo grazie ad un finanziamento a tasso zero costerà sempre 800€, con la differenza che l’importo complessivo verrà dilazionato in più mensilità e pagato tramite le rate mensili il cui importo sarà sempre lo stesso per tutta la durata del periodo di rimborso.



Saturn è uno dei gruppi di distribuzione di prodotti tecnologici più conosciuti in Italia e dispone di diversi punti vendita. Saturn non si occupa però direttamente della gestione dei finanziamenti che vengono a loro volta gestiti dalle società finanziarie convenzionate. Attualmente le società di credito convenzionate con Saturn sono la Findomestic e la Agos Ducato.

C’è da precisare che il finanziamento tasso zero è disponibile solo in alcuni peridi dell’anno, quando magari Saturn decide di incentivare l’acquisto di alcuni prodotti ed incita quindi i propri clienti in questa maniera, si tratta quindi di un’ottima opportunità per il cliente e di una promozione pubblicitaria per Saturn.

Sia che si tratti di un’offerta a tasso zero, sia che si tratti di un normale prestito personale i documenti da presentare saranno: un documento d’identità valido, il codice fiscale ed un documento che attesti il reddito percepito. E’ necessario che il cliente sia residente in Italia ed abbia un’età compresa tra i 18 ed i 70 anni.

Saturn non è quindi responsabile dell’approvazione o della negazione del prestito personale, il tutto sarà gestito in maniera autonoma da una delle società di credito convenzionate e quindi il parere sull’esito della richiesta spetterà esclusivamente alla Findomestic o alla Agos Ducato, aziende leader in questo settore.

I cattivi pagatori segnalati al Crif ed i protestati potranno in alcuni casi avere accesso a questa linea di credito, ogni caso sarà da valutare singolarmente.