Prestito CreditExpress Dynamic di Unicredit per realizzare piccoli e grandi desideri



Cos’è

Parliamo ancora una volta di prestiti personali. CreditExpress Dynamic di Unicredit è un finanziamento adatto per coloro che devono sostenere delle spese personali o della famiglia e vogliono rimborsarlo con la massima semplicità utilizzando il salto della rata, il cambio della rata o la ricarica prestito.

Chi può richiederlo? Possono beneficiare di tale finanziamento tutte le persone fisiche che hanno intenzione di utilizzare il denaro per scopi personali, ossia chi non ha intenzione di utilizzare la somma richiesta per attività di impresa.

 

Finalità del Prestito

La finalità del prestito può quindi riguardare l’acquisto di beni di consumo e durevoli, l’acquisto di complementi d’arredo e l’acquisto di mezzi di trasporto come una nuova automobile, un camper o una nuova motocicletta. Non è permesso invece utilizzare l’importo erogato per acquistare terreni, immobili o per ristrutturare la propria abitazione, sia essa prima o seconda casa.

 

Importo Richiedibile

Tramite CreditExpress Dynamic Unicredit può erogare un importo che va dai 3.000 ai 30.000 euro, ai quali è possibile aggiungere un’eventuale polizza assicurativa con premio variabile in base alla durata e all’importo del finanziamento richiesto. Il rimborso avviene mensilmente e può durare da un minimo di 36 ad un massimo di 84 mesi.

Abbiamo inizialmente detto che con questo prestito è possibile usufruire di tre diverse opzioni: il salto rata, il cambio rata e la ricarica del prestito. Esaminiamo queste proposte nel dettaglio.

 

Salto Rata

Il salto rata permette di posticipare, per ogni anno solare del piano di ammortamento, una rata che sarà poi recuperata dopo il pagamento di tutte le altre rate. E’ possibile usufruire di tale opzione solo se dopo l’erogazione del prestito sono state già saldate le prime nove rate. Se invece si tratta del secondo salto rata, devono essere state pagate almeno altre sei rate dopo la prima richiesta.



 

Cambio Rata

Il cambio rata è la seconda opzione offerta da Unicredit per questo finanziamento. La sua particolarità sta nel fatto che in qualsiasi momento è possibile modificare l’importo della rata cambiando di conseguenza la durata del piano di ammortamento del rimborso. E’ possibile allungare il piano di rimborso per un periodo inferiore agli 84 mesi. E’ possibile richiedere questa opzione dopo aver pagato le prime nove rate.

 

Ricarica del Prestito

Passiamo ora all’ultima opzione: la ricarica del prestito. Permette di ottenere una nuova liquidità pari all’importo erogato inizialmente. E’ possibile richiedere questa modalità fino ad un massimo di tre volte entro tutto l’arco della durata del finanziamento. La prima volta sarà richiedibile dopo aver pagato 24 rate consecutive.

 

Opinioni

Qualora si avesse la necessità di attivare una delle tre opzioni sarà necessario recarsi presso la propria agenzia Unicredit o utilizzare gli appositi canali di Banca multicanale. Il prestito personale CreditExpress Dynamic viene erogato sul conto corrente del cliente e viene rimborsato tramite addebito mensile.

Il tasso di interesse è fisso per tutto il finanziamento. Qualora si utilizzasse l’opzione di Ricarica, il tasso di interesse sarà nuovamente ridefinito facendo una media del tasso utilizzato al momento dell’apertura del prestito ed il tasso vigente al momento della ricarica.

Per richiedere questo finanziamento Unicredit necessita dei documenti anagrafici e reddituali di colui che lo richiede e di eventuali coobbligati o garanti.